Sci Alpino
Chiara Costazza: “Voglio tornare tra le 15”
MILANO – Quando sei all’apice della carriera e un brutto infortunio ti ferma ai box proprio in quel momento, lo sconforto può essere tanto. E’ in quei momenti che bisogna trovare la forza di non arrendersi e di risalire: Chiara Costazza, dopo essere stata la settima slalomista al mondo nel 2007-2008 vincendo anche a Lienz, andò incontro ad una lesione del tendine d’Achille che la bloccò per più di un anno, seguita poi, nelle stagioni successive, da una serie di piccoli e grandi problemi che le hanno impedito di rendere al meglio.
Nella scorsa stagione, finalmente, la luce: la poliziotta trentina ha ripreso a macinare piazzamenti molto buoni, sfiorando la qualificazione alle finali di Coppa del Mondo. “Sì, il mio obiettivo era dimostrare a tutti che c’ero ancora, che valevo ancora un certo tipo di risultato; se non ce l’avessi fatta, probabilmente non sarei qui adesso” – ha confidato ad Olimpiazzurra durante l’evento milanese di Fisi in Tour.
“L’estate è andata bene, sono riuscita a lavorare senza problemi e senza dolori. Adesso voglio continuare su questa strada: abbassare il pettorale, scalare un gradino dopo l’altro e tornare stabilmente tra le prime 15 almeno, perché ci sono già stata ed è davvero difficile accettare di stare dietro” – ha aggiunto in conclusione.
foto di Gerwig Löffelholz
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com