Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Enrico Battaglin: dalla vittoria al Giro a un difficile finale di stagione

Pubblicato

il

Quest’anno è stato certamente quello dell’esplosione a grandi livelli di Enrico Battaglin. Il 24enne di Marostica ha ottenuto degli ottimi piazzamenti nella prima parte della stagione, in particolare nel Giro del Trentino e al culmine della condizione nel Giro d’Italia, nel quale è riuscito a imporsi nella quarta tappa di Serra San Bruno e il secondo posto di Pescara nella settima frazione.

La chiave di volta in negativo è stata certamente la caduta nella 14esima tappa del Giro: per via della frattura di due costole e della contusione polmonare, il talento del #greenteam è rimasto diversi giorni in osservazione dopo il drenaggio di una raccolta di sangue per la piccola falda pneumo toracica subita nell’incidente. Una ferita e un dolore che hanno necessitato tempo per una adueguata guarigione.

In questo finale di stagione ha preso parte a diverse corse nostrane, come il Trofeo Matteotti, Gp Industria e commercio, Settimana Ciclistica lombarda e Coppa Agostoni, senza mai lasciare il segno. L’augurio è di rivederlo la prossima stagione con il piglio e la determinazione di questa primavera.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità