Seguici su

Ciclismo

Coppa Sabatini: Ulissi per chiudere in bellezza

Pubblicato

il

Il calendario italiano di gare volge rapidamente alla conclusione, dopo il Giro di Lombardia di domenica scorsa: domani Coppa Sabatini, sabato Giro dell’Emilia, domenica GP Beghelli e infine il 16 la Coppa Placci, dopo la quale la stagione ciclistica tricolore andrà in archivio.

Coppa Sabatini, dunque, con un duplice circuito: il primo di 21,5 km da ripetere 6 volte, il secondo di 12,2 da ripetere quattro volte con arriva sul tradizionale strappo di Peccioli, in Valle dell’Era, dopo 198 km.  Tra i favoriti d’obbligo di questa corsa, soprattutto alla luce della conformazione del tracciato, c’è Diego Ulissi, fresco vincitore della Milano-Torino: la Lampre potrà contare anche su Damiano Cunego e, per aiutare il toscano sui saliscendi, Simone Stortoni e Winner Anacona. Un altro atleta da tenere fermamente in considerazione è Enrico Battaglin, probabile capitano della Bardiani-CSF: il ventitreenne di Marostica vorrebbe dare un ultimo segnale in una stagione che lo ha visto, finalmente, ritornare ad alti livelli, ma la squadra dei Reverberi potrebbe eventualmente puntare su Francesco Manuel Bongiorno o su Stefano Pirazzi.

Il percorso, pur impegnativo, non è forse così duro da piacere a Domenico Pozzovivo, eppure il lucano della Ag2r sarà sicuramente tra i protagonisti al pari di Franco Pellizotti, capitano della Androni Giocattoli che però schiera anche il pericoloso Miguel Ángel Rubiano.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità