Seguici su

Sci Alpino

Daniela Merighetti: “Mi sento pronta per una medaglia a Sochi”

Pubblicato

il

MILANO- Daniela Merighetti è sicuramente una delle sciatrici più esperte della nostra nazionale e una delle punte di diamante nella velocità. La lombarda, durante l’evento Fisi al Castello Sforzesco, si è raccontata in esclusiva ai microfoni di Olimpiazzurra.

Come tutta la squadra anche Dada è partita per il Sud America per preparare al meglio la stagione: “La preparazione è andata bene fino agli ultimi cinque giorni, poi mi sono bloccata con la schiena e non sono riuscita a lavorare fino alla fine. Abbiamo trovato delle buone condizioni. Io non sciavo benissimo, ma ho messo fieno in cascina e spero che il lavoro fatto venga fuori più avanti.

Un infortunio alla schiena che sembra comunque recuperato ed è la stessa Daniela a rassicurarci, spiegandoci anche quali soluzioni attuerà in futuro per evitare di ricadere nello stesso problema: “Per la schiena devo cercare di non farmi venire più male, di non allenarmi più giorni di seguito e dare uno stop ogni tanto. Sciando spesso e allenandomi spesso alla fine mi blocco.”

Ovviamente non può mancare uno sguardo a Sochi e all’anno olimpico: “A Sochi siamo stati due anni fa e la pista è molto bella. Spero che le condizioni della neve siano ottimali, perchè si sa che il tempo può variare da un giorno all’altro completamente. L’obiettivo è quello di una medaglia, visto che sono anche le ultime stagioni che faccio e sono concentrata al massimo.”

Dada sembra molto concentrata anche sulla stagione di Coppa del Mondo e le possibilità che la sciatrice bresciana possa far bene sono davvero tante. “L’anno scorso e nei precedenti ho buttato via molte gare in discesa e se dovessi trovare un po’ di regolarità posso anche farcela a rimanere tra le prime tre della generale. L’obiettivo è quello di fare più podi possibili.”

Una Merighetti che si lancia anche in un pronostico sulle favorite per i Giochi Olimpici. “La Vonn può essere competitiva fin da subito perchè c’è Lake Louise, che è una pista che le si adatta tantissimo. Credo che l’infortunio subito sia ormai superato. Insieme alla Riesch per Sochi è la mia grande favorita.”

Non ci sono solo le big internazionali ma anche la nostra squadra azzurra è davvero forte e può giocarsi ottime chance di medaglia: “Noi azzurre siamo tutte brave. Nadia Fanchini è una donna da grandi eventi, come sua sorella Elena. Noi ci crediamo”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da actualite.portail.free.fr

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità