Sci Alpino

Davide Simoncelli: “Con i nuovi materiali non è più bello sciare, a Sochi voglio far bene”

Pubblicato

il

MILANO: All’evento organizzato dalla Fisi al Castello Sforzesco abbiamo incontrato anche Davide Simoncelli e in esclusiva per Olimpiazzurra il gigantista azzurro ha parlato dei suoi progetti futuri nell’anno olimpico.

“Per la preparazione siamo andati in Sud America , ma abbiamo trovato troppa neve fresca. Continuava a nevicare e rispetto agli altri anni è andata un po’ peggio. Alla fine abbiamo fatto più quantità che qualità, ma l’estate è andata bene e mi sento a posto.”

Il trentino è apparso molto carico e fin dalla prime gare della stagione cercherà di ottenere il massimo, perchè per andare a Sochi bisogna prima qualificarsi. Soelden è una gara anomala, pensi di essere in ritardo ed invece sei vicino o magari pensi di essere vicino e poi invece sei ancora in ritardo. Serve per capire subito com’è la situazione, ma in gigante non si può assolutamente sprecarla, perchè sono davvero poche le occasioni. Per Sochi bisogna prima fare tutta una buona stagione di Coppa del Mondo, che per il gigante significa soprattutto il mese di dicembre e poi pensare alle Olimpiadi.”

In vista dei Giochi Olimpici il gigantista azzurro ha già tracciato un programma ben preciso: “L’obiettivo è sicuramente la medaglia, ma spero comunque di fare un percorso simile a quello dello scorso anno, quando sono arrivato in forma ai Mondiali. L’anno scorso sono arrivato sesto e sarebbe già buono replicare un tale piazzamento”

In conclusione abbiamo chiesto a Davide come si è trovato con i nuovi materiali e se ci sono stati dei problemi e dei cambiamenti nel suo modo di sciare: “Con i nuovi materiali non è più divertente sciare. Avrei preferito restare ai vecchi. Sarebbe stato più semplice per tutti e il numero degli infortuni comunque sarebbe rimasto uguale. Non sono queste cose che cambiano la sicurezza nello sci. Nello sci ci si farà sempre male, magari con altri accorgimenti ci si potrebbe fare meno male.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fantaski.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version