Tennis

Fed Cup: capitano russo in crisi, rinuncia anche Anastasia Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

Non si placa la crisi per il capitano della nazionale femminile russa di tennis, Shamil Tarpishchev, in vista delle convocazioni per la finale di Federation Cup del 2-3 novembre a Cagliari contro l’Italia.

Dopo i forfait di Maria Sharapova, Elena Vesnina e Svetlana Kuznetsova, il selezionatore delle russe dovrà rinunciare anche a Anastasia Pavlyuchenkova che ha rifiutato la convocazione a causa dell’impegno nel torneo di Sofia. Per l’Italia la strada verso la conquista della Fed Cup 2013 sembra essere spianata. L’unica tennista che per ora ha dato la conferma è Alisa Kleybanova. Tarpishchev sta cercando di convincere proprio la Kuznetsova per trovare almeno due singolariste di buon livello.

Intanto si segnala un dubbio per Corrado Barazzutti, capitano azzurro. C’è la possibilità che Roberta Vinci non disputi la finale: impegnata anch’essa nel Masterino di Sofia, andrà alla caccia di punti pesanti per la propria classifica WTA. Mercoledì verranno comunicate le convocazioni.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

  1. Luca46

    21 Ottobre 2013 at 21:36

    Non è bello che le tenniste russe snobbino la nazionale. Non so se ci siano dei motivi oltre che tecnici. Gestire una nazionale come quella russa non è facile, ci sono ottime tenniste di grande livello e per qualcuna puo’ essere anche una ripicca. Gli impegni di Davis o Fed Cupa non dovrebbero sormontarsi con altri tornei tipo il Masterino. Comunque sia se vinceremo sarà una grande vittoria, gli assenti hanno sempre torto. Anche se vedo le nostre molto altalenanti e non sarei così certo di fare una scampagnata.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version