Artistica
Ferrari e Cingolani invitati al “Duello”: supersfida in Francia!
Coppia nella vita. Coppia nello sport. Ma ora anche compagni di squadra. Vanessa Ferrari e Andrea Cingolani, per una volta, gareggeranno fianco a fianco nella stessa formazione.
I due fidanzati, infatti, sono stati invitati al terzo Trofeo Internazionale di Schiltigheim (vicino a Strasburgo, Francia), in programma sabato 26 ottobre.
La bresciana potrà così proseguire il suo bellissimo momento dopo il fantastico argento mondiale al corpo libero. Il marchigiano, invece, potrà provare la propria condizione dopo l’infortunio che l’ha fermato ai Giochi del Mediterraneo, a metà di una grande stagione che gli ha regalato il bronzo al corpo libero agli Europei.
La manifestazione, ribattezzata Duel (“duello”), vedrà fronteggiarsi due grandissimi team composti da 9 ginnasti (4 donne e 4 uomini, un capitano d’eccezione) in una gara spettacolare e dall’altissimo tasso tecnico (il meccanismo dettagliato verrà reso noto nei prossimi giorni).
Gli azzurri sono stati inseriti nella prima squadra e avranno come compagni: l’eterna Oksana Chusovitina; la russa Anna Pavlova, bronzo olimpico ad Atene 2004; Kristyna Palesova, ceca di ottime qualità; il francese Cyril Tommasone, medaglia d’argento al cavallo con maniglie ai Mondiali 2011; il greco Eleftherios Petriounias, specialista agli anelli (bronzo europeo a Berlino 2011).
A capitanarli ci sarà la grande Svetlana Boginskaia che a fine anni ’80 dominò la scena: Campionessa Mondiale ed Europea nel 1989, bronzo olimpico a Seoul 1988 dove vinse l’oro al volteggio e il titolo a squadre con l’URSS.
La squadra B ha dei pezzi da novanta in termini di bellezza. Per la gioia delle donne il sex simbol Fabian Leimlehner; per la gioia dei maschietti, la francesina Johana Cano (grande rivelazione dei Giochi del Mediterraneo), la svizzera Giulia Steingruber (campionessa europea al volteggio, quinta ai Mondiali); la greca Vasiliki Millousi, una delle grandi specialiste alla trave. Completano la formazione il ceco Martina Konecny, il cileno Tomas Gonzalez, il fortissimo spagnolo Fabian Gonzalez e la venezuelana Jessica Lopez, grande rivelazione della stagione. Il capitano è lo spagnolo Ignacio Losantos.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
vale2105
12 Ottobre 2013 at 13:32
non è sabato 26??