Seguici su

Ciclismo

Giro di Pechino: tanti i big al via

Pubblicato

il

È giunto alla terza edizione i Giro di Pechino, ultima corsa del World Tour 2013. La corsa cinese, vinta due volta da Tony Martin, verrà disputata da diversi protagonisti del ciclismo mondiale che sfruttano questa occasione per chiudere la stagione.

Sarà presente il tedesco, già vincitore due volte e intenzionato a ripetersi anche se, in questa edizione, non potrà contare sulla cronometro individuale per fare la differenza. Saranno 5 le tappe che decreteranno il vincitore finale. La più impegnativa sarà sicuramente la quarta, che si concluderà con un arrivo in salita in cima a Mentougou Miaofeng Mountain, più di 12 chilometri con una pendenza media che sfiora il 6%. Nulla di trascendentale, ovviamente, ma che potrebbe permettere una certa selezione.

Oltre a Martin tra i big presenti ci sarà anche Rui Alberto Faria da Costa, Campione del Mondo a Firenze poco più di una settimana fa. Tra gli sprinter ci sarà spazio per Elia Viviani, Alessandro Petacchi e Roberto Ferrari limitandoci a ciò che concerne l’Italia, ma saranno presenti anche uomini-jet stranieri come Nacer Bouhanni, Luca Mezgec e Michael Matthews. Proveranno a fare classifica uomini di grande spessore come lo stesso Martin, Ivan Basso, Robert Gesink, Daniel Martin, Carlos Betancur, Mathias Frank, Richie Porte e Thomas De Gendt. Saranno inoltre presenti molti corridori in grado di competere per i successi parziali: Giovanni Visconti, Juan Antonio Flecha, Jan Bakelants, Thor Hushovd e Rinaldo Nocentini.

La corsa, per diverse ragioni, sta avendo un grande successo da questo punto di vista e sta soppiantando il Giro di Lombardia, che storicamente segnava la fine della stagione dei big.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Elmar Krings

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità