Ciclismo
GP Beghelli: vittoria a Leonardo Duque
L’ultima classica italiana della stagione ha premiato un corridore colombiano: Leonardo Duque, in forze alla Colombia, che ha vinto il GP Bruno Beghelli, 196 chilometri con partenza e arrivo a Monteveglio.
La corsa, nella parte centrale, si è sviluppata nella sfida tra i fuggitivi e il gruppo, che ha dovuto faticare per tenere a bada 16 attaccanti. Questi loro nomi: Cunego e Anacona (Lampre Merida), Coledan (Bardiani Valvole Csf Inox), Hacecky (Dukla Praha), Paterski (Cannondale), Domont (Ag2r La Mondiale), Zilioli (Androni Giocattoli Venezuela), Ospina Navarro (Colombia), Kochetkov (Rusvelo), Balloni (Utensilnord), Paulinho (Team Saxo Tinkoff), Vilella (Cannondale), Mihaylov (CCCPolsat), Grmay (MTN Qhubeka), Rossi (Meridiana Kamen) e Pasqualon (Bardiani Valvole Csf Inox).
Nel finale il gruppo è riuscito ad avvicinarsi in maniera sensibile, andando a ricucire solo nelle ultime tre tornate di gara. A due giri dal termine Anacona, Coledan, Balloni e Zilioli avevano ancora 35” di vantaggio sul gruppo, ritornato poi compatto a 6 chilometri dalla conclusione. Nelle fasi conclusive si sono susseguiti diversi allunghi: il più fortunato è stato quello di Leonardo Duque, che l’ha portato a tagliare il traguardo in prima posizione davanti a Manuele Mori ed Elia Favilli, che hanno completato il podio.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: vanguardia.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter