Hockey Pista

Hockey Pista, A1: la valanga del Forte, il tonfo del Giovinazzo e la “Pareggite acuta”

Pubblicato

il

Nella terza giornata di campionato Forte dei Marmi continua a rivestire il ruolo di squadra che punta dritta al tricolore surclassando il Matera per 13-0.
I toscani hanno giocato per il puro divertimento e la differenza tecnica in pista è stata abissale, come chiaramente recita il punteggio. Top scorer il “Golden boy” Alessandro Verona con quattro reti, mentre Cancela e Torner hanno chiuso una tripletta a testa.

Chi ha sorpreso invece è il Viareggio che trascinato da un colossale Montigel, autore di una tripletta, ha espugnato la pista del Giovinazzo per 0-7 infliggendo ai pugliesi il parziale più pesante della loro storia dal ritorno nella massima categoria. A segno tra i bianconeri anche Davide Motaran e Mirko Bertolucci con due reti ciascuno. Per i biancoverdi quindi è arrivato un k.o. inaspettato dopo la brillante prova ottenuta a Bassano, soltanto una settimana fa.

Completa l’en plein delle formazioni della lucchesia l’A.S. Viareggio, il quale, nel delicato match in chiave salvezza, contro il Correggio si è imposto per 4-3. Grande prestazione di Samuele Muglia, autore di una tripletta, anche se il gol decisivo è stato messo a segno dal capitano Polacci con un rigore a 14 secondi dal termine.

Il resto delle gare è segnato dall’inconsueto numero di pareggi, addirittura tre, che confermano l’equilibrio di un campionato assai lottato, almeno nelle zone medio basse della graduatoria.

L’Amatori Lodi, sostenuto dai soliti mille spettatori, ha fermato il Trissino sul 3-3: vantaggio immediato di Bertinato, e raddoppio ad opera di Rigo su tiro diretto. Ma i padroni di casa reagiscono e dopo un doppio palo interno colpito da Illuzzi (chiuderà a quota quattro sfortunati legni complessivi) realizza tre reti in meno di cinque minuti, con Platero su rigore e con una doppietta proprio di capitan Illuzzi. Nella ripresa in inferiorità numerica i giallorossi falliranno due tiri diretti subendo proprio nel power-play la rete del pareggio, ad opera di un ottimo Pallares.

Nel derby toscano tra Prato e Follonica, invece, sono i maremmani a sprecare un triplice vantaggio accumulato nel primo tempo e firmato dai fratelli Pagnini. Nella ripresa il Prato, infatti, compie una rimonta clamorosa, siglando quattro reti in meno di sei minuti (doppietta di Malagoli, reti di Amato e Chicco Rossi), ma è l’allenatore / giocatore Franco Polverini a firmare il 4-4 definitivo, stesso punteggio maturato al “Vecchio Mercato” di Sarzana tra i liguri ed il Bassano. Tra i veneti rientro con un poker decisivo per Alvaro Borja Gimenez. Lo spagnolo ha portato i giallorossi in vantaggio al decimo, ma il Sarzana ha trovato la forza di chiudere il primo tempo sul 2-1 grazie alle reti in chiusura di periodo di Sturla e Borsi. Nella ripresa Dolce e ancora Sturla mantengono sul doppio vantaggio i ragazzi di Cupisti, ma è il bomber Gimenez ad impattare con una doppietta nel finale, segnando così tutte le reti bassanesi.

Martedì, infine, ci sarà il grande posticipo con un derby veneto tra Valdagno e Breganze nella classica visibile alle 21.00 su Raisport.

Paolo Virdi

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version