Hockey Prato

Hockey prato, A1 maschile: campionato al via sabato

Pubblicato

il

Dopo una stagione conclusasi in un modo incredibile, con gli ultimi cinque minuti del match dell’Amsicora che l’hanno fatta passare da delusa a campionessa d’Italia, si appresta a partire un altro spettacolare campionato di hockey su prato.

I cagliaritani campioni in carica vorranno difendere il tanto sudato scudetto come ci ha rivelato in esclusiva uno dei suoi punti cardine Gabriele Murgia: “Siamo al completo e puntiamo in alto come l’anno scorso!”; ma attenzione, il Bra sarà pronto a riscattarsi dalla delusione dello scorso campionato. Le due squadre si sono rinforzate nel mercato estivo e siamo quasi sicuri che sarà una lotta a due. Mai dare per perse Roma e Suelli che vorranno recitare il ruolo di outsider. Novità di quest’anno sarà il ritorno al vecchio regolamento che prevede la regular season e i play off a fine anno (con scontri di semifinale tra prima e quarta e seconda e terza; poi per concludere le finali).

Resteranno sempre due le squadre retrocesse. In molte andranno alla ricerca della salvezza: a partire dalla Polisportiva Valverde, salvatasi per miracolo lo scorso anno, passando per le neo promosse Ferrini e Butterfly Roma.

Si inizia sabato, con la prima giornata, tutti i match alle 15. Subito derby per i campioni in carica contro la Ferrini, grande protagonista della serie A2 lo scorso anno. Altro derby cagliaritano quello tra Suelli e CUS Cagliari. Affronta una neo promossa anche il Bra che ospita il Butterfly Roma. Per concludere ACEA Roma-Polisportiva Valverde e Bonomi-Tevere EUR. Ecco il programma completo:

5 ottobre 2013 – 1^ giornata
15.00 Amsicora SG AMSICORA vs POL. FERRINI
15.00 Comunale HC SUELLI vs CUS CAGLIARI
15.00 Lorenzoni HC BRA vs BUTTERFLY ROMA HCC
15.00 Avignone DE SISTI ACEA H. ROMA vs POL. VALVERDE
15.00 Comunale SH PIU’ UNICA P. BONOMI vs ASD TEVERE EUR H.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version