Hockey Prato
Hockey prato, A1: Top&Flop della prima giornata
Riparte il campionato e riparte anche la consueta rubrica settimanale di Olimpiazzurra con i migliori e i peggiori della giornata di campionato appena trascorsa.
Top
Fernando Ferrara: il coach della nazionale femminile, tornato dopo un’assenza di dieci anni sui campi di gioco, sforna una prestazione inaspettata: tre reti che portano il suo Bra a vincere per 4-2 sulla Butterfly Roma. Il senso del gol rimane lo stesso anche dopo tanti anni.
Gabriele Murgia: prendiamo una citazione di un suo amico su Facebook: “Nel calcio esiste la zona Cesarini, nell’hockey invece la zona Murgia”. Ed è proprio così, ogni volta che la sua Amsicora si trova in difficoltà negli ultimi minuti dei match è lui a cambiare il volto della partita. Anche sabato un’altra rete decisiva che fa volare la squadra cagliaritana in vetta.
PiùUnica Bonomi: la squadra lombarda è prima in coabitazione con le due sopra citate. Partenza sprint con i tre punti nella sfida casalinga con la Tevere Eur.
Flop
De Sisti ACEA Roma e HC Suelli: deludenti i pareggi per due delle squadre che sembravano poter partire con il ruolo di impensierire Amsicora e Bra. Se per il Suelli c’è la scusa del derby cagliaritano, l’ACEA ha davvero fatto poco con la Polisportiva Valverde.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter