Judo

Judo, Continental Open: Grande Italia! Regis e Gwend vanno sul podio

Pubblicato

il

Spettacolare esordio per i colori italiani del judo nella prima giornata del Continental Open di Minsk.

I nostri portacolori infatti, grazie ad Andrea Regis, bronzo nella categoria -73 Kg, ed Edwige Gwend, argento -63 Kg, sono finiti due volte sul podio.

Bravissimo il judoka piemontese che si è reso splendido protagonista sul tatami con vittorie in rapida successione rispettivamente sul moldavo Constantin Arpentin e il tedesco Christopher Voelk, prima di cedere in semifinale all’israeliano Sagi Muki, per poi aggiudicarsi il bronzo grazie ad una convincente affermazione sull’ucraino Anton Tyshchenko. Eliminato, invece, Gesualdo Scollo che ha dovuto cedere il passo al moldavo Vladimir Oleinic.

Ottima anche la prestazione della Gwend, appunto, la quale è andata davvero vicino al colpo grosso. La nostra rappresentante infatti, dopo aver ottenuto tre vittorie sulla bielorussa Zhana Novikava, l’olandese Marit De Gier e l’austriaca Kathrin Unterwurzacher, è stata purtroppo sorpresa dall’uchi mata della transalpina Anne Laure Bellard a metà della finale che la vedeva condurre le ostilità.

Le gioie però potrebbero non finire qui, dal momento che domani sul tatami è attesa Giulia Cantoni, la quale gareggerà nei -70 kg.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version