Seguici su

Judo

Judo: ecco il calendario 2014

Pubblicato

il

L’IJF (International Judo Federation) ha reso noto il calendario della stagione 2014, che si aprirà il week-end del 18 e 19 febbraio con una tappa dell’African Open in Marocco. L’Europa sarà protagonista a partire dal 25 gennaio, quando nella città russa di Tjumen’ ci sarà la sfida intercontinentale tra una selezione di judoka europei ed una di judoka asiatici.

Il primo appuntamento con l’European Open è fissato invece per l’inizio di febbraio, quando le donne saranno impegnate a Sofia (Bulgaria) e gli uomini a Tbilisi (Georgia). I grandi appuntamenti avranno invece inizio con il Grand Slam di Parigi, fissato per il week-end dell’8 e 9 febbraio.

Il periodo dal 12 aprile al 27 aprile sarà dedicato ai vari campionati continentali, mentre una data da segnarsi sarà quella del 31 maggio: da quel giorno, infatti, inizierà il periodo di qualificazione alle Olimpiadi 2016, vale a dire che la prima competizione valida per ottenere i punti per Rio sarà l’European Open di Madrid (31 maggio-1° giugno).

I Mondiali sono invece fissati per l’ultima settimana di agosto (dal 25 al 31) ed avranno luogo in Russia, a Čeljabinsk, mentre i titoli iridati della categoria junior saranno assegnati dal 22 al 26 ottobre.

Ecco il calendario completo pubblicato dalla IJF, naturalmente ancora soggetto a variazioni ed aggiunte per quanto riguarda gli appuntamenti minori:

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità