Seguici su

Judo

Judo, l’Italia s’è desta: vincono Forciniti e Moscatt, 5 podi totali!

Pubblicato

il

Giornata memorabile per il judo italiano che, dopo il trionfo di Marco Maddaoli a Glasgow, coglie una serie impressionante di risultati lusinghieri nella prova femminile di European Cup a Ostia.

Sensazionale il ritorno sul tatami di Rosalba Forciniti (-52 kg). La medaglia di bronzo di Londra 2012, fuori da oltre un anno a causa di un lungo infortunio, è salita sul gradino più alto del podio, superando fior fiore di campionesse: in semifinale la spagnola Laura Ropinon Gomez, bronzo agli ultimi Europei, e nell’atto conclusivo addirittura la rumena Andreea Stefania Chitu, campionessa d’Europa nel 2012 e seconda quest’anno.

Successo meritato anche per Valentina Moscatt (-48 kg), che in finale ha prevalso sulla rumena Elena Monica Ungureanu.

L’Italia avrebbe potuto realizzare addirittura un magico poker se Edwige Gwend (-63 kg) ed Assunta Galeone (-78 kg) non avessero perso le rispettive finali con la slovena Tina Trstenjak e la tedesca Annika Heise. Da segnalare anche il terzo posto di Valentina Giorgis sempre nei -63 kg.

Una giornata memorabile, un ruggito che ci voleva per rilanciare in grande stile il judo azzurro verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per seguire Judoka Italiani

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità