Tennis
Masters 1000 Shanghai: Federer elimina Seppi
Finisce l’avventura di Andreas Seppi nel Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro è stato sconfitto in due set da Roger Federer con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e dodici minuti di gioco. Una buona partita quella dell’altoatesino, che non ha sfruttato al meglio l’occasione del vantaggio con break sul 3-2 della prima frazione, prima di subire la rimonta dello svizzero.
Sicuramente il primo parziale è quello che lascia il maggior rammarico al numero due d’Italia, che ha sfruttato solamente una delle cinque palle break offerte dall’avversario e che probabilmente avrebbero portato Andreas a condurre nel match. La classe del campione svizzero poi è venuta fuori, conquistando cinque game consecutivi dal 4-4 del primo set al 3-0 del secondo, che hanno definitivamente spento le ultime speranze del nostro portacolori.
All’Italia resta il solo Fabio Fognini, che oggi ha sfruttato il ritiro dello spagnolo Robredo sul 7-6 2-1 in favore del ligure. Domani l’azzurro affronterà Novak Djokovic in un match che sulla carta appare davvero impossibile per il tennista di Arma di Taggia.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da tennisworlditalia.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter