Oltre Cinquecerchi

Molto bene gli atleti italiani nelle competizioni internazionali di Arrampicata Sportiva

Pubblicato

il

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2013 si sono svolte a Wujiang (Cina) le finali di Coppa del Mondo Speed e la sesta tappa di Coppa del Mondo Lead.

Nella notte di sabato 19 ottobre, il piemontese Leonardo Gontero si è classificato nono nell’ultima tappa di Coppa del Mondo Speed, conquistando così il sesto posto nel ranking mondiale e confermandosi tra gli atleti più forti di specialità.

Nella categoria femminile, la climber russa Luliia Kaplina si è classificata prima stabilendo il nuovo record personale di 7.85 secondi e laureandosi campionessa del mondo di Speed. Nella classifica maschile invece si è imposto il russo Kokorin Stanislav che ha conquistato l’ultima tappa ottenendo anche il titolo di campione del mondo, distanziando il secondo Hrza Libor di ben 100 punti nella classifica generale.

Domenica 20 ottobre si sono invece svolte le prove di difficoltà: il torinese Stefano Ghisolfisi è classificato nono dopo la medaglia d’argento vinta durante il Master Internazionale Lead tenutasi a Haiyang lo scorso 16 ottobre.

Il prossimo appuntamento internazionale di arrampicata sportiva è fissato per venerdì 1 e sabato 2 novembre 2013 a Valence (Francia), dove si terrà la settima e penultima tappa di Coppa del Mondo Lead. Di seguito gli azzurri convocati: per la categoria femminile, Claudia Ghisolfi, Federica Mingolla e Andrea Ebner, mentre per la categoria maschile, Stefano Ghisolfi, Francesco Vettorata, Marcello Bombardi e Nicola De Mattia.

Per quanto riguarda le competizioni italiane, invece, i nostri atleti saranno a Torino il 25 e 26 ottobre per il Campionato Italiano Assoluto Speed e Lead.

Ufficio stampa F.A.S.I.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version