Vela

Vela, Mondiali giovani RS:X: Italia d’oro a Civitavecchia

Pubblicato

il

Marta Maggetti e Mattia Camboni campioni del mondo! I due talenti azzurri si sono infatti aggiudicati la medaglia d’oro ai campionati del mondo giovanili di RS:X. All’evento organizzato dalla Lega Navale Italiana di Civitavecchia, hanno partecipato 22 atleti provenienti da 17 nazioni per un totale di 4 continenti rappresentati.

Un trionfo dunque per gli under 17 azzurri: Camboni ha conquistato il titolo iridato con 17 punti di vantaggio sul secondo, l’israeliano Mayan Rafic, e 24 su terzo, l’argentino Birkner. Quarta piazza per Daniele Benedetti e settima per Michele Cittadini.

La cagliaritana Maggetti ha preceduto di 7 punti l’israeliana Hada Heller e di 25 la francese Maelle Guilbaud.

“Sono davvero contenta – ha dichiarato la pluricampionessa Olimpica Alessandra Sensini, vice-DT delle Squadre Nazionali della FIV e Membro della Giunta Nazionale del CONI – con la Federazione abbiamo iniziato un percorso e quindi fa piacere ottenere dei risultati così importanti, anche se siamo solo all’inizio ed è bene restare con i piedi per terra. Questi ragazzi però se lo meritano e queste vittorie fanno bene allo spirito, quindi avanti così, su questa strada. E complimenti, oltre che a loro, anche a tutte le persone – circoli, tecnici, famiglie – che li supportano”.

Dichiarazioni e foto federvela.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version