Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: il punto sul mercato al via della stagione

Pubblicato

il

Ad una settimana dall’inizio della Serie A1 di pallanuoto femminile andiamo ad analizzare quali sono stati i principali colpi dell’ultimo mese di mercato e come potrebbero cambiare gli equilibri della massima serie italiana.

Uno dei colpi più importanti, indubbiamente, l’ha messo a segno la Plebiscito Padova, desiderosa di raggiungere le Final Four dopo aver chiuso in quinta posizione lo scorso campionato: Lieke Klaassen. Miglior realizzatrice ai Mondiali di Barcellona, ha sempre dimostrato di essere una giocatrice duttile in grado di fare la differenza per tutto il campo. L’olandese proviene dall’Het Ravijn.

La Despar Messina ha costruito una squadra solida e in grado di fare un buon campionato: spiccano gli innesti di  Ildiko Toth e Daria Starace, anche se difficilmente riusciranno a portare la squadra siciliana nelle posizioni di vertice. Nella sessione di mercato ha lasciato la Despar Barbara Bujka, punto di riferimento del team nella scorsa stagione.

Chi, invece, vuole essere assoluta protagonista per le posizioni di vertice è la NGM Firenze, già molto competitiva lo scorso anno. Si sono aggiunte al gruppo (privato della Toth) Kami Craig e Silvia Motta, due giocatrici di assoluto livello che potrebbero ridurre il gap con il Rapallo Pallanuoto e la Geymonat Orizzonte Catania, le due squadre più rappresentative, e competitive, del campionato fino alla scorsa stagione. La sfida, da tutte le concorrenti, è stata lanciata.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: parlanuoto.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version