Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: la presentazione del campionato

Pubblicato

il

Nel prossimo fine settimana prenderà il via il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Sono molti i punti di interesse del massimo campionato italiano che vedrà diverse squadre sfidarsi per il titolo.

Il Rapallo Pallanuoto, arrivato al successo lo scorso anno, e l’Orizzonte Catania partono con i favori del pronostico anche in questa stagione. Le liguri vengono da una prima fase di Coppa Italia non certo esaltante nonostante abbiano passato il turno a punteggio pieno. Le giocatrici di Coach Sinatra non sono sembrato così brillanti e hanno vinto le due partite in programma con poco margine di vantaggio in entrambe le occasioni. In ogni caso, le qualità di Kisteleky e compagne sono indiscusse e già dalle prime giornate potrebbero invertire questo trend. 

Diverso, invece, il discorso per la squadra siciliana. Arrivata in finale un anno fa, il lavoro estivo sembra aver pagato nelle prime uscite stagionali in cui sono arrivati gol a fiumi e anche la differenza reti imposte alle avversarie è stata molto ampia. È evidente come, ancora una volta, le due compagini dovrebbero giocarsi il titolo sino alla finale.

Alle loro spalle ci sono tre squadre che potrebbero inserirsi nella lotta alle prime posizioni. L’NGM Firenze, sin dalla scorsa stagione, ha mostrato ottime potenzialità, così come la Mediterranea Imperia. Questi due team avevo chiuso la scorsa annata nelle prime 4 piazze. Sembra essersi rafforzata la Plebiscito Padova, che potrebbe ricoprire il ruolo di vera e propria outsider del campionato. Da decifrare quanto le prestazioni mostrate nelle scorse settimane possano protrarsi nel tempo al fine di raggiungere le posizioni di vertice.

Le due squadre maggiormente indiziate a lottare per la retrocessione sono il Blu Team e il Prato, promosse quest’anno. Al momento sembrano un gradino sotto tutte le altre contendenti.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità