Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: Rapallo e Catania sul velluto
Si sono disputate nel pomeriggio le partite della prima giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile. Ci sono state alcune conferme, ma anche sorprese tra le favorite alle Final Four del campionato.
Hanno vinto, e senza apparenti difficoltà, il Rapallo Pallanuoto e la GS Catania. Le liguri si sono imposte con un netto 16-6 sull’RN Bologna, che giocava in casa. Grandissima prova per il capitano Teresa Frassinetti, riuscita a mandare per ben 5 volte la palla in rete. Netto, a sua volta, il punteggio del Catania, impostosi sul Blu Team per 16-7. Devastante prova per Rita Keszthelyi, autrice addirittura di 7 gol: potrebbe essere l’arma in più per le siciliane nell’arco della stagione e dei playoff. Cinque gol sono arrivati anche da parte di Giulia Emmolo, trascinatrice della Mediterranea Imperia nel successo per 11-5 contro il Prato Waterpolo. Tre punti, abbastanza agevoli, anche per la Plebiscito Padova, oggi contrapposta alla Waterpolo Despar Messina, che si è dovuta inchinare con lo score di 8-12.
Merita un discorso a parte l’NGM Firenze, che in questo momento sembra molto lontana da quella che lo scorso anno riusciva a tenere il ritmo delle prime in classifica. Dopo le fatiche della prima fase di Coppa Italia la squadra toscana non è riuscita a vincere nemmeno oggi, perdendo per 9-7 in casa dell‘RN Bogliasco. La perdita di Elena Gigli, probabilmente, si sta facendo sentire più del previsto nonostante gli innesti di Silvia Motta e Kami Craig (2 gol a testa).
Waterpolo Despar Messina-CS Plebiscito PD 8-12
GS Orizzonte-Blu Team Catania 16-7
Mediterranea Imperia-Prato Waterpolo 11-5
RN Bologna-Rapallo Nuoto 6-16
RN Bogliasco-Firenze Waterpolo 9-7
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter