Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi: Scarantino, Pagliaro e Belloi per il Mondiale

Pubblicato

il

Si disputeranno, tra il 16 e il 27 ottobre, i Campionati Mondiali di sollevamento pesi a Varsavia, in Polonia. Non sarà numerosa la nazionale italiana, che presenterà al via tre soli atleti.

La prima è Genny Pagliaro, 24 anni, iscritta alla categoria 48 chilogrammi. Da qualche anno a questa parte è l’atleta nostrana più competitiva a livello seniores e nella stagione corrente ha ottenuto diversi risultati di rilievo. Il Mondiale, per lei, può essere una vera prova di maturità anche in vista del quadriennio olimpico che porterà gli atleti a Rio 2016, il vero obiettivo di tutti. Purtroppo nelle ultime settimane l’azzurra non ha potuto avvicinarsi all’appuntamento iridato con la giusta tranquillità a causa di fatti che l’hanno colpita nel privato e, in caso di mancata competitività, sarebbe ampiamente giustificata. Se invece dovesse trovare le giuste motivazioni e sensazioni non va escluso a prescindere un piazzamento che potrebbe portarla addirittura a medaglia. La sua presenza, al momento, non è ancora sicura. 

Diverso, invece, il discorso per il giovane Mirco Scarantino. Nonostante i miglioramenti arrivati nel corso degli anni, essendo ancora 18enne, non è in grado di lottare ad armi pari con i colossi mondiali della 56 chili, sua categoria di appartenenza. In ogni caso, rappresenta il talento su cui investire per il futuro e queste competizioni sono importantissime per la sua crescita e l’esperienza. Almeno i 250 chili, nel totale, potrebbero essere alla sua portata, ma deve fare tutto, praticamente, in maniera perfetta. L’obiettivo realistico potrebbe essere una Top 10.

L’ultimo azzurro impegnato sarà Antonio Belloi, che però, al momento, è lontanissimo dalle prime posizioni nella 94 kg.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version