Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della seconda giornata
Seconda giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile, e secondo appuntamento della stagione con i Top&Flop settimanali di Olimpiazzurra, in cui andremo ad analizzare le migliori, e le peggiori, prestazioni delle partite disputatesi nel fine settimana.
TOP
Mediterranea Imperia: supera l’insidioso scontro diretto con l’NGM Firenze con un’ottima prestazione di squadra. Spicca, con 3 gol Giulia Emmolo, ma tante giocatrici della squadra ligure sono andate in rete a segnare sul tabellino i 9 gol della squadra. L’inizio di stagione è stato assolutamente positivo.
Laura Barzon: 4 gol nella netta vittoria della sua squadra, la Plebiscito Padova, sull’RN Bogliasco. Sempre più solido, il team si sta mettendo in mostra come uno dei più competitivi del campionato e potrebbe dire la sua anche per le fasi finali.
Roberta Bianconi: il Rapallo vola e lei segna. L’azzurra va in rete 6 volte nel 17-7 contro la Despar Messina, permettendo alla propria squadra di ottenere una vittoria tranquilla. Il Catania, a sua volta, non ha difficoltà: c’è già aria di scontro diretto.
FLOP
Firenze WP: la squadra toscana fa ancora fatica, ma rispetto alla prima giornata si intravedono i primi miglioramenti. La speranza è che possa ancora inserirsi nella lotta alle Final Four, quantomeno per mettere un po’ di sale in un campionato che altrimenti potrebbe sembrare scontato.
Despar Messina: con Firenze e le due neopromosse è ancora a zero punti. Un inizio difficile, e non agevolato dal calendario, che però, al momento, vale l’ultima posizione in classifica.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter