Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: gli astri nascenti azzurri in questa stagione

Pubblicato

il

Ieri è stato presentato ufficialmente il campionato di A1 di pallanuoto maschile 2013/2014. Ma quali saranno i giovani talenti azzurri che si metteranno maggiormente in mostra quest’anno?

La scorsa stagione il miglior giocatore under 21 del torneo fu Francesco Di Fulvio, dell’RN Florentia, votato dalla maggioranza dei suoi colleghi. Anche quest’anno l’attaccante pescarese punta alla riconferma e, con il passaggio al Brescia, squadra di primissima fascia, vorrà finalmente conquistarsi il posto fisso nel Settebello.

Altro acquisto importante per la squadra di mister Bovo è stato Nicholas Presciutti: ex Lazio, campione del Mondo u20 quest’estate (proprio insieme al compagno di squadra), sfrutterà anche l’esperienza e gli insegnamenti del fratello Christian (anch’egli al Brescia) per ritagliarsi uno spazio importante.

Per Andrea Fondelli è arrivato l’anno della consacrazione: eletto miglior giocatore del Mondiale u20, dominato dagli azzurrini, il diciannovenne genovese andrà alla ricerca di prestazioni importanti che potrebbero consegnarli un difficile posto da titolare in una squadra con un roster di altissimo livello come la Pro Recco.

Da non dimenticare saranno tutti gli altri atleti protagonisti dei Mondiali u20 vinti dall’Italia e degli Europei under 17 nei quali gli azzurrini si sono piazzati in terza posizione.

Articoli correlati

Presentazione campionato
Under 20 nuovo serbatoio del Settebello
Azzurrini under 17: valgono già la A1? 
Intervista a Francesco Di Fulvio  
Intervista ad Andrea Fondelli 

clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook

clicca qui per unirti al nostro gruppo

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità