Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: Top&Flop della prima giornata

Pubblicato

il

Torna il campionato di serie A1 di pallanuoto maschile e torna anche la nostra solita consueta rubrica settimanale con i migliori e i peggiori dei match giocati nel week-end.

Top

Norbert Madaras: scegliamo lui per rappresentare la superiorità dimostrata dalla Pro Recco. Il bicampione olimpico ungherese, da poco naturalizzato italiano, mette a segno quattro delle ben venti reti con le quali la squadra ligure sotterra l’SS Lazio.

Federico Pagani: è il nuovo acquisto del Como Nuoto colui che prova a fermare l’AN Brescia con le sue quattro reti. L’attaccante ex Florentia si impegna insieme alla sua squadra e arrivano vicini al colpaccio di fermare la seconda forza dello scorso campionato.

Matteo Astarita: per il 28enne attaccante della Promogest non poteva esserci partenza migliore con le quattro reti con le quali partecipa al successo della squadra cagliaritana sull’Albaro Nervi.

Fabio Baraldi: non poteva esserci acquisto più azzeccato per la matricola Canottieri Napoli che dieci anni dopo l’ultima apparizione in serie A1 ritorna in piscina e batte la Carisa Savona anche grazie alle tre reti del centroboa.

Flop

Carisa Savona: il calo era iniziato nella seconda parte della scorsa stagione e sembra stia continuando anche ora. Una sconfitta inaspettata contro una neopromossa. Serve il cambio di marcia.

Rari Nantes Florentia: la crisi societaria ha rivoluzionato la squadra che non sembra più essere la stessa del 2013 (terzo posto finale). La sconfitta in casa nell’anticipo con il Posillipo ne è la dimostrazione.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità