Pallanuoto

Pallanuoto femminile: il bilancio della prima fase di Coppa Italia

Pubblicato

il

Si sono svolte negli scorsi giorni le partite valide per il primo turno di Coppa Italia di pallanuoto femminile. Andiamo ad analizzare le prestazioni delle squadre impegnate.

Nel girone A il primato è stato conquistato dal Rapallo che con due vittorie ha conquistato il passaggio del turno. La squadra di Coach Sinatra non è sembrata brillante come lo scorso anno ed ha ottenuto due vittorie di misura contro le sue avversarie. 12-10 con il Bogliasco e 9-8 con la Mediterranea Imperia (squadra comunque competitiva) i finali proprio a Rapallo, sede delle partite di questo girone. Vincente, sì, ma non convincenti le campionesse d’Italia in carica, che dovranno faticare al fine di conquistare nuovamente il titolo.

Nel girone B, invece, si è imposta la Plebiscito Padova, che è riuscita a superare anche l’NGM Firenze, che lo scorso anno era tra le prime squadre d’Italia. La classifica avulsa, che determinerà il quarto nome per le Final Four, potrebbe ancora premiare le toscane anche se questa sconfitta resterà. Hanno dato i loro frutti gli acquisti del mercato estivo della Plebiscito: Lieke Klaassen, infatti, è subito competitiva e determinante per il risultato finale di questa prima fase di competizione.

Poche difficoltà per l’Orizzonte Catania nel Girone C. Le siciliane hanno conquistato due vittorie con relativa tranquillità, andando a conquistare il primato a punteggio pieno e con un ottimo margine di vantaggio in entrambe le partite disputate. Spazzate via la Despar Messina, seconda in classifica, e il Blu Team, che probabilmente deve ancora trovare i ritmi per competere nella massima serie italiana.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: sanremonews.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version