Seguici su

Sci Alpino

Patrick Thaler: “La squadra di Slalom c’è, bisogna pensare gara per gara”

Pubblicato

il

MILANO- Sempre in occasione dell’evento organizzato dalla Fisi e tenutosi al Castello Sforzesco, Olimpiazzurra ha raccolto in esclusiva anche le parole di Patrick Thaler, uno dei ragazzi dello fortissima squadra di slalom che cerca il rilancio dopo una stagione al di sotto delle aspettative: Ci si aspettava molto di più dalla squadra l’anno scorso, visto che partivamo in cinque nel primo gruppo ed ora siamo solo in due. Comunque sono sicuro che la squadra c’è ed è competitiva e che sapremo ottenere grandi risultati in questa stagione”.

Sochi dovrebbe essere l’ultima Olimpiade per il 35enne di Bolzano, ma il veterano azzurro non pensa ancora ai Giochi Olimpici: ” Il primo obiettivo è quello di qualificarsi e sicuramente sarà una lotta interna tosta e difficile. Bisogna pensare gara per gara e cercare di andare forte fin da subito”.

Una preparazione diversa rispetto agli altri compagni di squadra quella di Patrick: “ Anche quest’anno non sono andato in Sud America, perchè ho preferito stare a casa con la mia famiglia. C’è ancora un mese prima dell’inizio delle gare e per ora è andato tutto bene.”

Uno sguardo anche ai possibili avversari sia in Coppa del Mondo che alle Olimpiadi: “Il grande favorito è ovviamente Marcel Hirscher, ma ci sono anche Ligety e Neureuther. Sono loro i più accreditati per il momento.”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da terzotempomagazine.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità