Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: la squadra azzurra verso Sochi 2014

Pubblicato

il

A partire da settembre è iniziata la stagione di pattinaggio artistico con le prime gare junior e il Noberlhon Trophy, utile per la qualificazione olimpica. Ma solo alla fine di ottobre si potranno vedere finalmente all’opera i veri protagonisti dell’Olimpiadi di Sochi.

Le speranze azzurre di ottenere importanti risultati sono riposte nei seguenti atleti:

– Stefania Berton e Ondrej Hotarek, coppia di artistico formata nel 2009. La scorsa stagione hanno ottenuto risultati importanti, riuscendo quasi ad entrare nella finale di Grand prix in Russia e conquistando uno storico bronzo agli Europei.

 

Nicole della Monica e Matteo Guarise, coppia di artistico di recente formazione. Si stanno impegnando moltissimo e lo prova il 9° posto nell’Europeo a Zagabria. Potranno essere una sorpresa positiva?

 

Anna Cappellini e Luca Lanotte, coppia di danza che lo scorso anno ha centrato la finale di Grand Prix ottenendo un onorevole quarto posto. Inoltre hanno vinto un fantastico bronzo europeo e per un soffio sono rimasti fuori dal podio ai Mondiali in Canada. Sicuramente pronti per una nuova straordinaria stagione, magari sognando una medaglia a Sochi.

 

– Charlene Guignard e Marco Fabbri, coppia di danza formata dal 2010. Charlene, francese di origine, ha ottenuto pochi mesi fa la cittadinanza italiana, giusto in tempo per le Olimpiadi. L’anno scorso sono arrivati noni all’Europeo. Riusciranno ad essere la seconda coppia italiana a Sochi?

 

Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi, coppia di danza formata dal 2007. L’anno scorso, dopo un buon inizio al Grand Prix di Skate America, Simone si è infortunato e la coppia non ha potuto partecipare ai campionati italiani. Quest’anno certamente vorranno mostrare il loro valore.

 

– Valentina Marchei: la passata stagione si è rivelata favolosa. Valentina ha ottenuto un buon 4° posto nel Grand Prix di Skate America e ha sfiorato il podio europeo. Quest’anno può stupire in vista delle Olimpiadi. 

 

E per ultima, ma non per importanza, la regina del ghiaccio Carolina Kostner.

L’altoatesina è campionessa europea e vice-campionessa del mondo: la medaglia olimpica è l’unica che le manca nel suo palmares…

Il pattinaggio maschile, dopo il ritiro di Samuel Contesti, sta vivendo un periodo di forte crisi. Ad ogni modo, Bonifacio Parkinson ha conquistato il pass a cinque cerchi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

di Eleonora Baroni

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità