Boxe

Pugilato, Mondiali 2013: Vangeli supera l’inglese Maxwell

Pubblicato

il

Comincia bene l’avventura dell’Italia ai Mondiali di pugilato di Almaty 2013. Nei pesi superleggeri (-64 kg) Dario Vangeli supera al primo turno l’ostico inglese Samuel Maxwell e si qualifica per i sedicesimi di finale. L’avversario era di quelli scomodi, considerando che agli scorsi Europei di giugno era riuscito a prevalere addirittura su Vincenzo Mangiacapre (pur con verdetto contestatissimo), bronzo olimpico ora passato nella categoria welter.

Non è stato un gran match. La prima ripresa si era conclusa in favore dell’azzurro, che poi accusava un calo nella seconda. All’inizio dell’ultimo round il punteggio era in assoluta parità. Dopo un 1’18” dal suono dell’ultima campana, Maxwell rifilava una veemente testata al pugile italiano, subendo l’inevitabile squalifica da parte dei giudici.

Questo gesto sconsiderato dell’inglese, purtroppo, ha lasciato un evidente ematoma sul capo di Vangeli, il quale rischia ora di non ricevere l’idoneità medica per il prossimo incontro contro il formidabile cubano Yasner Lopez: il caraibico ha sconfitto per ko tecnico il papuano Menawi.

Non del tutto soddisfatto l’head coach Raffaele Bergamasco: “Contento per il fatto che Dario abbia passato il turno, ma la prestazione non mi ha soddisfatto del tutto. In questi Tornei, comunque, il risultato è la cosa più importante“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version