Biathlon

Road to Sochi, le biathlete nel tunner a Oberhof. Sullo Stelvio skicross e snowboard

Pubblicato

il

E’ cominciato il nono raduno stagionale della squadra femminile di Coppa del mondo di biathlon. Il quartetto composto da Nicole Gontier, Karin Oberhofer, Alexia Runggaldier e Dorothea Wierer è impegnato fino a lunedì 28 ottobre nell’impianto al coperto di Oberhof per sette giorni di test sugli sci. In Germania sono presenti i tecnici Alexander Inderst, Patrick Favre e Roberta Strim, mentre i colleghi uomini godono di qualche giorno di riposo. La prima tappa della Coppa del mondo è prevista da domenica 24 novembre a domenica 1 dicembre a Oestersund (Sve).

E’ tempo di Stelvio per i protagonisti della Coppa del mondo di skicross che nei prossimi mesi vanno a caccia della qualificazione olimpica. L’allenatore responsabile Massimiliano Iezza ha convocato sette atleti per il raduno sul ghiacciaio che si conclude sabato 26 ottobre: Diego Castellaz, Stephan Miribung, Marco Tomasi, Stefan Thanei, Debora Pixner, Sabine Wolfsgrbuer, Francesco Mauriello. In loro compagnia saranno presenti, oltre a Iezza, anche gli allenatori Bartolomeo Pala e Richard Mazagg. Ricordiamo che la prima tappa di coppa è fissata a Nakiska (Can) il 6 e 7 dicembre.

La squadra di snowboardcross allenata da Cesare Pisoni ha ripreso la preparazione sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio con otto elementi: Emanuel Perathoner, Fabio Cordi, Tommaso Leoni, Michele Godino, Omar Visintin, Alberto Schiavon, Michela Moioli e Raffaela Brutto con gli allenatori Luca e Stefano Pozzolini. Il raduno, della durata di quattro giorni, si concluderà giovedì 24 ottobre. In pista sono presenti pure nello stesso periodo i quattro della Coppa del mondo di parallelo con Corinna Boccacini, Meinhard Erlacher, Aaron March e Roland Fischnaller, seguiti come sempre dal tecnico Erich Pramsohler.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Photo: Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version