Bob
Road to Sochi, supergigantiste A Hintertux. Riapre Cesana per bob e skeleton
Sarà un allenamento ricco di illustri rientri quello che la squadra femminile delle discipline tecniche sosterrà da domenica 6 fino a giovedì 10 ottobre a Hintertux. Il ghiacciaio austriaco accoglierà in un colpo solo le sorelle Irene ed Elena Curtoni e Manuela Moelgg, che per vari motivi fisici non hanno potuto completare il programma di allenamenti (come nel caso di Elena) o addirittura mai cominciare ad allenarsi con le compagne come nel caso di Irene e Manuela.
Chiaramente la loro partecipazione al raduno rimane una sorta di un primo passo verso il completo rientro agonistico che comunque non è stato ancora fissato dallo staff tecnico. Quel che è certo è che a tre settimane dal via della Coppa del mondo sulla pista di Soelden l’adrenalina del gruppo comincia a salire. A Hintertux sono presenti anche Federica Brignone, Lisa Agerer, Sabrina e Nadia Fanchini, Denise Karbon, Sofia Goggia, Giulia Gianesini, Chiara Costazza e Michela Azzola, oltre al direttore tecnico Raimund Plancker, al responsabile di settore Livio Magoni e ai tecnici Cesare Pastore, Alessandro Roberto e Ruggero Muzzarelli.
Riapre ufficialmente la pista di Cesana Pariol (To) per gli allenamenti delle squadre italiane di bob e skeleton. Il gruppo del bob composto da Francesco Costa, William Frullani, Simone Fontana, Federico Comel, Giorgio Berdini, Costantino Ughi, Luca Pagin, Samuele Romanini, Alessandro Grande, Alessandro Zucchini, Diego Benedetti, Lukas Gschnitzer, Danilo Zanarotto, Simone Bertazzo, Rocco Caruso, Lisa Pizzi, Serena Cappocelli e Martina Schiavon sarà al lavoro sul pistino di spinta del catino olimpico da domenica 6 a venerdì 11 ottobre con il direttore tecnico Antonio Tartaglia e il preparatore atletico Giorgio Morbidelli.
Negli stessi giorni sarà presente anche un quartetto dello skeleton con Maurizio Oioli, Giovanni Mulassano, Mattia Gaspari e Giulia Carpin, con l’assistenza del direttore tecnico Omar Sacco e i tecnici Dany Locati e Milko Campus.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
Twitter: @nvpersie7
Facebook: nvpersie7
Luca46
8 Ottobre 2013 at 19:35
Ah … beh meglio di un calcio nelle p**** allora …
Che senso ha aprire solo il pistino?
Quanto puo’ costare in piu’ tenere aperta l’intera pista?
Questo è buttare fumo negli occhi alla gente.
Federico Militello
8 Ottobre 2013 at 15:11
Non vorrei disilluderti, ma la pista è ancora chiusa. Ha riaperto solo il “pistino” per la spinta.
Luca46
8 Ottobre 2013 at 12:56
Finalmente !!! Che felicità, Cesana riapre … speriamo per sempre.