Rugby

Rugby, Heineken Cup: Zebre affondate dal Connacht di Parks.

Pubblicato

il

Stadio XXV Aprile di Parma, Zebre contro Connacht e per usare una metafora cara agli amici del ciclismo, “C’è un uomo solo al comando”: Dan Parks.

L’apertura degli irlandesi, infatti, fa vincere, quasi esclusivamente per suoi meriti, la partita agli ospiti che, marcando soltanto due mete, fissano il punteggio finale sul 6-33.

Le Zebre, dal canto loro, ci provano e per un’ora di gioco circa rimangono nel match mostrando di avere del buono da poter mettere in campo, soprattutto con l’abile regia di Leonard e la determinazione di D’apice, ma l’indisciplina a questi livelli è qualcosa che non ci si può concedere in maniera esagerata, in particolar modo poi quando affronti un “cecchino”.

Sette su sette dalla piazzola e uno su due per quanto riguarda le conversioni, è questo l’impressionate score dello scozzese che domina la partita con il suo gioco al piede generando anche le mete di Naoupu e Fifita, avvenute in fotocopia su due touche offensive, rispettivamente a dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco e a 600 secondi dal termine delle ostilità.

Ai ragazzi di Cavinato rimane quindi la sensazione aver raccolto pochissimo rispetto a quanto prodotto e di aver sicuramente capito che per crescere al massimo livello europeo bisogna fare un ulteriore salto di qualità, ancor di più quando si affronta un match casalingo, aperto oggi da un sentito omaggio ad Alberto Cigarini, rugbysta parmense recentemente scomparso.

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:rabodirectpro12.com

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version