Seguici su

Rugby

Rugby, Italia: Masi-crack! Addio test-match e forse il 6 Nazioni 2014

Pubblicato

il

Brutta tegola in casa Italrugby alla vigilia della sessione dei test-match di novembre. L’estremo Andrea Masi infatti, vicino al raggiungimento degli 80 caps con la maglia azzurra, ha riportato nei giorni scorsi un serissimo infortunio al ginocchio destro che lo a costretto ad un’operazione

Per l’aquilano quindi tutto lasciava presagire uno stop abbastanza lungo, di 12 settimane circa, che avrebbe però interessato soltanto la finestra autunnale di appuntamenti internazionali, dove i ragazzi guidati da Brunel affronteranno nell’ordine Australia, Fiji e Argentina, ed invece i tempi sembrerebbero più lunghi del previsto e potrebbero dilatarsi addirittura tra 16 e 20 settimane costringendo Masi a saltare forse, il condizionale è d’obbligo in questi casi, anche la prima parte del 6 Nazioni 2014.

Vedremo, dunque, come risponderà il tecnico transalpino e tutto il gruppo azzurro dei trequarti alla perdita di uno dei giocatori più rappresentativi della nostra nazionale. Dal punto di vista tattico, la soluzione più plausibile al momento appare quella del probabile spostamento di Luke McLean proprio nel ruolo di estremo.

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto:mondovale.corriere.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità