Rugby
Rugby, Pro12: Zebre, un pareggio che “va stretto” contro Scarlets
Alla fine per gli uomini di Cavinato rimane in bocca l’amaro, il rammarico di una partita ben giocata, ma purtroppo non vinta ed impattata sul 16-16, contro i gallesi degli Scarlets, per colpa della solita indisciplina.
In un match davvero equilibrato gli uomini della franchigia federale parmense avevano trovato, dopo un primo tempo concluso sul 10-10, per effetto delle mete di Garcia e Davies, ed i botta e risposta al piede di Iannone e Shingler, la chiave di volta per portare a casa la prima vittoria casalinga della loro storia.
Bortolami, Vunisa e Leonard erano saliti di tono nella seconda frazione e, trascinando tutto il collettivo bianco-nero, hanno provato a regalare l’ affermazione numero uno ai sostenitori accorsi, finalmente rumorosi, allo stadio “XXV Aprile”.
Ma si sa. Nel rugby nulla è scontato sino all’ultimo pallone ed i dettagli vanno curati al massimo anche quando, a seguito di una trasformazione fortunosa di Orquera ad 80″ dalla fine, tutto sembrava pronto per la grande festa.
Il piede preciso di Priestland però, si è abbattuto come una mannaia sui padroni di casa, per i tre punti del pareggio finale, rimandando quindi l’appuntamento con la storia che appare sempre più vicino.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter