Scherma
Scherma, World Combat Games: Erba oro nel fioretto!
La scherma è da sempre una miniera d’oro per l’Italia e si è confermata tale anche ai World Combat Games di San Pietroburgo in programma fino a sabato. Nella prima giornata di assalti, infatti, Carolina Erba ha conquistato il successo nel fioretto femminile superando in finale la russa Inna Deriglazova per 13-12 alla priorità. Terza piazza per Caroline Golubitsky (Germania), mentre Arianna Errigo – campionessa mondiale in carica della specialità – si è fermata ai quarti di finale della prima uscita stagionale inchinandosi 15-14 alla coreana Jeon.
Giornata negativa, invece, per l’unico sciabolatore azzurro iscritto alla prova. Luigi Samele, infatti, è andato ko al primo turno per 15-5 contro il tedesco Nicolas Limbach, iridato nel 2009 ad Antalia. Questo il podio finale: Bongil Gu (Corea del Sud)-Tiberiu Dolniceanu (Romania)-Aron Szilagyi (Ungheria). Domani andrà in scena la seconda giornata: in pedana per l’Italia Irene Vecchi e Ilaria Bianco nella sciabola femminile, mentre nessun uomo parteciperà all’evento di spada.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Augusto Bizzi
Luca46
24 Ottobre 2013 at 21:19
L’Italia del fioretto sembra inarrestabile, grande Erba che ha saputo prevalere in duelli tuttaltro che semplici. Ma non solo il fioretto, oggi c’è stata una pioggia di medaglie per l’Italia.