Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino: in gigante domina sempre Ligety, azzurri nelle retrovie

Pubblicato

il

Il re del gigante maschile è sempre Ted Ligety. Il campione americano vince ancora una volta nell’esordio stagionale a Soelden, dominando la gara ed infliggendo distacchi pesanti ai propri avversari. Sul podio insieme al 29enne di Salt Lake City salgono i suoi principali per la coppa di specialità: il francese Alexis Pinturault e l’austriaco Marcel Hirscher, staccati rispettivamente di 79 centesimi e di poco più di un secondo.

Da segnalare la grande prova della squadra francese, che può contare su cinque atleti nei primi dieci. Infatti oltre a Pinturault, anche Steve Missillier si rende protagonista di una straordinaria rimonta, chiudendo al quarto posto. Chiudono la bella prestazione transalpina Fanara, Richard e Faivre, un fantastico terzetto tra il settimo e il nono posto.

Brutta gara invece per l’Italia, che ha in Massimiliano Blardone il migliore al 17esimo posto, staccato di oltre tre secondi (3.27), mentre sia Manfred Moelgg che Florian Eisath chiudono nelle retrovie al 25esimo e 26esimo posto con un ritardo poco superiore ai tre secondi e mezzo. Una domenica davvero negativa per la squadra di gigante, visto che anche Nani e De Aliprandini non si sono qualificati per la seconda manche e Davide Simoncelli è caduto nella prima avendo già un severo ritardo dopo il primo intermedio.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da espn.go.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità