Oltre Cinquecerchi

Sepaktakraw: il punto sulle World Series

Pubblicato

il

Mentre la stagione europea dello sport inizia la sua discesa finale verso la conclusione dell’anno, in Asia molte discipline iniziano a scaldare i motori per l’inizio dell’annata agonistica.

E’ il caso, ad esempio, del Sepak Takraw che con le prime due tappe delle World Series, disputate rispettivamente in Thailandia ed India, ha cominciato il percorso verso le Finals, evento a cui partecipano solo le migliori nazioni, di metà gennaio.

A comandare dunque, in campo maschile, sono la nazionale thailandese e la rivelazione Sud Corea, mentre la sorpresa può essere sicuramente trovata nella competitiva nazionale di Team Usa, la quale  ha dimostrato di lottare al pari con molte delle nazionali antesignane di questa disciplina. Nel settore femminile la musica non cambia, con Thailandia vincitrice delle due prime prove e Sud Corea a comandare il gruppo delle inseguitrici dove si distingue anche la rappresentativa vietnamita.

Prossimo appuntamento quindi fissato tra 20 giorni circa in Malesia (a Sabah), dove tutti si attendono ancora il solito grande spettacolo che solo il Sepaktakraw è capace di offrire.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: zimbio.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version