Short Track

Short Track, Coppa del Mondo: la staffetta femminile chiude quarta

Pubblicato

il

La staffetta femminile non riesce a replicare il bronzo di settimana scorso e si ferma ad un passo dal podio nella tappa di Coppa del Mondo di short track a Seoul. Il quartetto azzurro (Fontana, Valcepina, Peretti, Viviani) ha concluso la sua gara dietro alla solita Corea, medaglia d’oro, e alla Cina e al Canada rispettivamente seconda e terza.

Buone indicazioni anche dalla staffetta maschile, perchè gli azzurri (Confortola, Lobello, Dotti, Rodigari) hanno raggiunto la FinaleB, chiudendo poi al terzo posto. La medaglia d’oro è andata al Canada, davanti agli Stati Uniti e ala Gran Bretagna.

L’unica prova individuale era quella dei 1000m sia a livello femminile che maschile. Purtroppo nessun pattinatore azzurro ha raggiunto le semifinali, visto che tra le donne Fontana e Valcepina sono state eliminate ai quarti, con la seconda addirittura penalizzata per un contatto con la giapponese Ito. Stesso copione anche tra gli uomii con Yuri Confortola eliminato ai quarti, chiudendo quarto la sua batteria.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sanmarinofixing.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version