Rubriche

Sochi 2014: Armin Zoeggeler portabandiera dell’Italia

Pubblicato

il

Sarà Armin Zoeggeler il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. Lo ha annunciato questa mattina il presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della riunione della Giunta.

Armin ha vinto due ori olimpici, un argento e due bronzi, è il più grande atleta di tutti i tempi nel suo sport e l’unico di qualsiasi sport di discipline olimpiche invernali che può aspirare a prendere la sesta medaglia consecutiva. Sono molto felice di questa scelta, ringrazio Armin e l’Arma dei Carabinieri per essere stata una preziosa alleata di questa decisione, che onora e gratifica il nostro paese“, le parole di Malagò.

In effetti il “Cannibale” può a tutti gli effetti essere considerato lo sportivo italiano più grande di tutti i tempi, per lo meno in campo maschile. I numeri parlano chiaro, con un palmares forse irripetibile: 2 ori e 5 medaglie olimpiche, dieci Coppe del Mondo (con 55 vittorie di tappa), 6 ori Mondiali, 2 Europei.

A Sochi il fuoriclasse azzurro cercherà l’ultima, grande impresa. Di certo il Bel Paese non poteva affidare la Bandiera ad un personaggio più meritevole.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version