Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi, Mondiali: Mirco Scarantino è settimo, battuto il record italiano!

Pubblicato

il

Al secondo giorno di competizioni, è arrivato il turno di Mirco Scarantino. L’azzurro, punta di diamante dell’Italia ai Campionati Mondiali di sollevamento pesi di Wroclaw in Polonia, ha eseguito un’ottima prova nello strappo, andando a sollevare 113 chili, record italiano. Nello slancio, nonostante un po’ di apprensione per un presunto problema muscolare, è riuscito a cogliere il nuovo record italiano di slancio e di totale, sollevando 141 kg in seconda prova, con la solita grinta da vendere, che gli sono valsi la sesta piazza nell’esercizio. L’azzurro, successivamente, ha provato l’alzata a 145, mancandola veramente per un’inezia dopo un’ottima prima parte di sollevamento. Il nisseno ha chiuso la sua prova a 254 kg, migliorandosi ulteriormente, specialmente nella prova di strappo, rispetto alla gara degli Europei Under 23, nei quali ha conquistatola prima posizione e chiudendo in settima posizione nella sommatoria dei due esercizi

L’oro, in fine, è andato a al coreano del nord Om Yun Chol, che in totale ha sollevato 289 kg, infortunandosi al gomito nel provare l’assalto record mondiale dello slancio una volta messo in tasca il successo. Ha sollevato due chilogrammi in meno il cinese Long Quingquan, argento nel totale ma oro nello strappo, mentre il vietnamita Thach Kim Tuan ha conquistato la medaglia di bronzo in tutte e tre le classifiche.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    21 Ottobre 2013 at 22:04

    Bravo Mirco, questo ragazzo continua a migliorarsi di volta in volta anche se al momento le prime posizioni sono molto lontane.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità