Sci Alpino
Sport Invernali: Agreiter fuori due mesi, Moelgg e Marsaglia acciaccati
Brutte notizie per le nazionali italiane di sci di fondo e alpino.
Debora Agreiter, punta di diamante del fondo azzurro al femminile, è caduta durante un allenamento con gli skiroll inciampando in un bastoncino, procurandosi la rottura del malleolo peronale destro. L’altoatesina sarà costretta ad uno stop di due mesi e tornerà in pista a metà dicembre, con meno di sessanta giorni a disposizione per preparare le Olimpiadi di Sochi 2014: davvero una brutta tegola per un movimento che fatica a rinnovarsi dopo i ritiri delle grandi campionesse del passato. In attesa di recuperare Agreiter, toccherà a Virginia De Martin e Marina Piller cercare di non far rimpiangere la compagna.
Meno gravi i responsi dello sci alpino. Manfred Moelgg continua a combattere con il mal di schiena che lo tormenta dai mesi estivi e la sua presenza nel gigante di Soelden di domenica 27 ottobre appare a forte rischio.
Lieve distorsione al ginocchio invece per Matteo Marsaglia, il quale dovrà osservare qualche giorno di riposo e cure, ma la sua presenza per la lunga trasferta americana non è in dubbio.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com