Taekwondo

Taekwondo, Sarmiento: “Tornato ad allenarmi per Rio”

Pubblicato

il

Un gradito ritorno per il taekwondo italiano. Mauro Sarmiento, medaglia d’argento a Pechino 2008 e di bronzo a Londra 2012 nei -80 kg, è tornato ad allenarsi a pieno regime in vista dei prossimi appuntamenti internazionali, con il mirino già puntato a Rio de Janeiro 2016.

Questo 2013 è stato un anno in cui ho staccato le pile. Ho avuto un po’ di tempo libero per mettere su famiglia e per dedicarmi a mia figlia Sofia e mia moglie Veronica (Calabrese, ex campionessa di taekwondo, ndr). Da un mese ho ripreso ad allenarmi a pieno ritmo e punto alle prossime Olimpiadi“, le parole di Sarmiento a SkySport24.

Il 30enne campano ammette di inseguire un sogno: “Sono contento delle medaglie che ho già vinto, ma manca quella del metallo più prezioso. E’ lo stimolo che mi fa andare avanti. Per vincere l’oro serve anche un po’ di fortuna e diciamo che io a Londra non ne ho avuta così tanta“.

Il percorso di qualificazione ai Giochi è cambiato: “Ora bisognerà disputare sei tappe del Gran Prix, la prima nel mese di dicembre a Manchester, e sarà fondamentale arrivare sempre fra i primi tre. Sarà una sfida molto dura, ma al tempo stesso affascinante. In un certo senso il taekwondo sarà anche un modo per svagarmi dai tanti impegni familiari“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version