Tennis

Tennis: a Pechino avanti Roberta Vinci, eliminati Seppi e Schiavone

Pubblicato

il

Roberta Vinci si qualifica per gli ottavi di finale del torneo Wta di Pechino. La tarantina ha sconfitto in rimonta la padrona di casa Shuai Zhang (wild card) in tre set con il punteggio di 3-6 6-3 6-1. Adesso la pugliese affronterà la vincente del match tra la britannica Laura Robson e la tedesca Angelique Kerber. L’azzurra deve cercare di fare più strada possibile nel torneo, per poter conquistare punti decisivi per qualificarsi al Masters di fine anno.

Termina invece l’avventura di Francesca Schiavone, ma la milanese era chiamato all’impossibile scontro con Serena Williams. Nonostante tutto Francesca ha lottato e saputo mettere in grande difficoltà la numero uno del mondo, come dimostra la vittoria dell’americana in due set per 6-4 7-5.

Nel tabellone maschile viene eliminato Andreas Seppi, ma l’altoatesino ha sfiorato il successo contro Stanislas Wawrinka, semifinalista negli ultimi Us Open. Lo svizzero ha rimontato il nostro portacolori, conquistando il successo al terzo set con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 in un’ora e 47 minuti.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tennisworlditalia.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version