Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup: Italia contro la Russia un successo già scritto?

Pubblicato

il

Maria Sharapova, Elena Vesnina, Svetlana Kuznetsova: messe così in ordine sono un trio che farebbe paura a chiunque, ma fortunatamente per i colori azzurri stiamo parlando delle tre assenze eccellenti in casa Russia per la finale di Fed Cup in programma a Cagliari i prossimi 2 e 3 novembre.

Adesso per Barazzuti si apre un dilemma molto importante in vista delle future convocazioni: confermare il gruppo storico (Errani, Vinci, Schiavone e Pennetta) oppure aprire almeno ad una delle nuove leve (Knapp, Giorgi o Burnett) ?

Sembra probabile intuire che alla fine il ct azzurro opterà per la conferma delle prime, nonostante un finale di stagione opaco per la Errani e con Vinci e Schiavone alle prese con troppi alti e bassi: proprio per la Leonessa potrebbe trattarsi della passerella finale in Nazionale, con l’auspicio che possa essere vincente.

In chiave futura va poi considerato la duttilità delle quattro azzurre, che oltre a garantire affidabilità in singolare, riescono ad essere competitive anche in doppio: fatta eccezione per Errani-Vinci, anche il doppio Pennetta-Schiavone ha infatti ben figurato in ambito internazionale ed in Fed Cup.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    19 Ottobre 2013 at 13:44

    Non canterei vittoria troppo presto. La Russia ha un grande serbatoio e se anche mancano le stelle hanno ottime sostitute. Io sono preoccupato dal fatto che le nostre punte non mi sembrano poter offrire garanzie in questo momento e la Pennetta fatica a ripartire.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità