Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup: rinuncia anche la Vesnina

Pubblicato

il

Arriva un’altra rinuncia per la finale di Federation Cup che vedrà impegnate a Cagliari il 2-3 novembre Italia e Russia. Dopo il forfait della numero tre delle classifiche mondiali, Maria Sharapova, a causa del problema alla spalla che la perseguita da tempo, la nazionale russa dovrà rinunciare anche ad Elena Vesnina, numero 25 al mondo, stavolta però per scelta tecnica. La ventisettenne infatti ha deciso di partecipare al Tournament of Champions di Sofia (torneo simile ad un Master, ma molto meno importante di quello di Istanbul ndr.), per migliorare la propria classifica WTA. Ecco le dichiarazioni della russa:

Purtroppo non giocherò la finale di Fed Cup. E’ la prima volta in carriera che riesco a qualificarmi per il Tournament of Champions (Il Masterino di Sofia) e voglio essere presente in quel torneo. Naturalmente, molti potrebbero percepire negativamente questa mia scelta, ma io per sette anni ha sempre dato priorità alla nazionale ed la mia classifica ne ha sempre sofferto”.

“Voglio entrare per la prima volta nelle top 20 e con questo torneo potrei avere più possibilità e mi piacerebbe molto raggiungere questo obiettivo”.

“Con l’Italia sarà un match molto duro ma abbiamo giocatrici valide come Maria Kirilenko e Anastasia Pavlyuchenkova e sono convinta cha avremo delle possibilità di vincere la manifestazione“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità