Tennis

Tennis: Gianluigi Quinzi continua la scalata

Pubblicato

il

Settimana dopo settimana, torneo dopo torneo, Gianluigi Quinzi continua a collezionare mattoncini importanti nella sua scalata tennistica.

Il marchigiano classe 1996, nel ranking pubblicato ieri dalla ATP, è posizionato alla posizione numero 352, con un miglioramento di tre posti rispetto all’ultima classifica e un montepremi stagionale di 11.273 $. Quindici giorni fa aveva ottenuto un prestigioso risultato nel challenger di Porto Alegre, in Brasile, partendo dal primo turno delle qualificazioni e arrivando a conquistare i quarti di finale, dopo aver sconfitto, tra gli altri, il numero 129 del mondo (ovvero il portoghese Gastao Elias). Questa settimana ha invece ceduto in semifinale a Joao Pedro Sorgi, un avversario sulla carta inferiore, nell’ITF di Sao Jose do Rio Preto, in un match disputato indoor a causa della pioggia. La località cilena lo ospiterà ora in un challenger, dove al primo turno dovrà vedersela con il colombiano Alejandro Gonzales, numero 106 del ranking.

La crescita di Quinzi è palpabile, anche sotto il profilo tecnico: certamente alcuni colpi vanno ancora perfezionati e la continuità di risultato su più superfici non è pienamente raggiunta, eppure la grande speranza del tennis nostrano non ha certo rallentato la sua ascesa e continua a lasciarci molto ottimisti per il futuro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version