Tennis
Tennis, gli azzurri impegnati tra Atp e Wta
La stagione volge al termine ma c’è ancora tempo di tornei tra Atp e Wta che vedono impegnati gli italiani: Andreas Seppi è la settima testa di serie del prestigioso “Swiss Indoors”, il torneo ATP 500 di Basilea, Svizzera, dotato di un montepremi da quasi un milione e mezzo di euro e che si disputa su campi in veloce indoor. L’ altoatesino, reduce dalla semifinale a Mosca, affronta al primo turno il tedesco Daniel Brands con il quale ha vinto entrambi i precedenti.
Al “Valencia Open 2013”, torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 1.496.095 euro in programma sul veloce indoor della città spagnola invece un italiano sta entusiasmando tutti nel tabellone delle qualificazioni: il napoletano Lorenzo Giustino ha vinto infatti il derby contro Thomas Fabbiano, numero 8 del seeding, con il punteggio di 61 62. Al turno decisivo Giustino (alla prima sfida decisiva per un main draw in Atp ndr) affronta il polacco Michal Przysiezny. Erik Crepaldi invece è stato battuto al terzo set da Santiago Giraldo (n.5): 63 46 62 il punteggio in favore del colombiano.
Nel tabellone principale c’è già Fabio Fognini, accreditato della settima testa di serie: il ligure trova al primo turno lo slovacco Martin Klizan, che lo scorso anno ha vinto la finale di San Pietroburgo contro Fabio, ma quest’anno ha perso in entrambi gli incontri avuti con l’azzurro.
In campo femminile invece Sara Errani è pronta per la settimana del Master di fine anno, quest’anno in programma ad Istanbul: vi prendono parte le prime 8 del ranking.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com