Tennis

Tennis, le convocate dell’Italia per la finale di Fed Cup. Manca la Schiavone!

Pubblicato

il

Se la Russia si presenterà per la finale di Fed Cup a Cagliari con una squadra fortemente rimaneggiata, l’Italia, giustamente, schiererà la miglior formazione possibile in questo momento.

Corrado Barazzutti ha convocato Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Karin Knapp. Clamorosa l’esclusione di Francesca Schiavone: è evidente come il capitano non abbia badato ai sentimenti, ma al rendimento stagionale, con una Knapp in crescita esponenziale in termini di risultati.

Considerando che si giocherà sull’amata terra rossa, non si vede come la Russia possa impensierire questa Italia, favoritissima per aggiudicarsi la quarta Fed Cup della sua storia (l’ultima nel 2010).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. Luca46

    23 Ottobre 2013 at 12:39

    Dispiace non vedere la Schiavone in Fed Cup ma obbiettivamente non ha dato ultimamente sufficenti garanzie. Come anche le altre a mio avviso. Secondo me se Vinci ed Errani fossero nella loro migliore forma si sarebbe rischiato di portare anche la Schiavone. In ogni caso va visto in maniera positiva l’ingresso della Knapp sia come premio per la sua crescita sia per cominciare a preparare il gruppo in ottica futura. Avere già un esperienza puo’ essere utile a sciogliere qualche emozione graduatamente.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version