Tennis
Tennis, Masters Shanghai: in ripresa Fognini e Seppi
Presentiamo un analisi della condizione attuale dei tennisti azzurri, alla luce degli ultimi risultati ottenuti nei circuiti Atp orientali.
Dopo qualche mese di convalescenza, sembra chiudere la stagione nel migliore dei modi Fabio Fognini: il ligure la scorsa settimana è andato ancora una volta vicino al colpo grosso per battere Rafa Nadal nei quarti di finale del “China Open”, importante torneo ATP 500 che si è disputato a Pechino, in Cina, su campi in cemento all’aperto. Attualmente è impegnato nel Master Series di Shanghai e dopo aver sconfitto Robredo e Lorenzi, domani affronterà Novak Djokovic in un match proibitivo, al quale speriamo di incorrere in un colpo di scena.
Per quanto riguarda l’altro azzurro al vertice della classifica Atp, Andreas Seppi, che proprio oggi, sempre a Shanghai, non ha saputo concretizzare le opportunità concesse da un Roger Federer non in ottime condizioni. Ulteriori soddisfazioni per gli azzurri però potrebbero arrivare dal doppio, vista la finale raggiunta la scorsa settimana a Pechino: cocente però rimane la delusione per la sconfitta ad opera del bielorusso Max Mirnyi e dal romeno Horia Tecau, per 6-4 6-2.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
Twitter: @nvpersie7
Facebook: nvpersie7