Arco
Tiro con l’arco, Mondiali 2013: anche le squadre di compound vengono eliminate
Continuano le giornate nere per i colori italiani ai Mondiali di tiro con l’arco in corso di svolgimento a Belek Antalya. Dopo le eliminazioni delle squadre di arco olimpico, infatti, oggi sono state entrambe le squadre di compound a lasciare le competizioni anzitempo.
Nello scenario turco, fortemente condizionato dalle raffiche di un potente vento, è stato il team maschile, formato da Sergio Pagni, Mauro Bovini e Luigi Dragoni , il primo a pagare dazio con l’eliminazione, giunta per mano della Gran Bretagna (Adam Ravenscroft, Duncan Busby e Chris Bell) nel primo scontro di giornata, con il punteggio finale di 201-198.
Non è andata meglio, purtroppo, anche nel reparto femminile dove il nostro trio, composto da Marcella Tonioli, Katia D’Agostino e Anastasia Anastasio, è stato superato dalla compagine canadese (Fiona Mcclean, Sonia Schina e Ashley Wallace), per 183-172.
Rimangono quindi in corsa nel torneo maschile le squadre di Danimarca e Sud Africa, le quali si giocheranno l’oro, e Francia-Svezia, in gara per l’ultimo gradino del podio; mentre nel torneo riservato alle donne Olanda e Colombia, sarà scontro decisivo per l’iride mondiale , e Francia e Gran Bretagna, per il bronzo.
Agli azzurri non resta dunque che affidare nella giornata di domani tutte le speranze alla finale del mixed team di compound, nella quale Sergio Pagni e Marcella Tonioli saranno opposti al binomio russo Alexander Dambaev-Albina Loginova.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto:fisu.net
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter